In un contesto sociale in corsa frenetica, dove un’apparizione anche fugace a volte può rappresentare la svolta, essere in forma può essere inteso come solo un modo di apparire, colpire a prima vista, rientrare forzatamente in modelli precostituiti ed accattivanti, fino al punto che per apparire si potrebbe essere disposti anche a danneggiare il proprio essere, la propria integrità fisica e/o psichica. 

Essere in Forma rappresenta nella società dell’immagine un dictat assoluto quasi ovvio e banale, un status immediatamente percepito che coinvolge molti dei fattori simbolo della cultura moderna. Oggi, per molti il concetto di essere in forma racchiude: Bellezza, salute, sicurezza, benessere economico, ottimismo, fortuna, eterna giovinezza e probabilmente ancora di più.
Certamente l’esasperazione del concetto non facilita il compito di chi vuol cimentarsi nel difficile compito di interessarsi invece di Benessere in modo serio, per le troppe variabili da dover affrontare, per l’ampio spettro di sinergie da gestire, per il rischio concreto di compromettere la propria credibilità. 

Il Dott. Renato Cappelletti ha accettato la sfida proponendo un concetto dinamico del benessere, un nuovo sistema in grado di aiutare a gestire in modo corretto questa forte esigenza della società moderna, un aiuto concreto alla necessità di essere in forma ed ad un tempo essere in fase, promuovendo un approccio innovativo ed integrato alle complesse problematiche del normale decadimento psico fisico che coinvolge prima o poi tutti, per affrontare, nel modo più corretto, i diversi fattori potenzialmente capaci di danneggiare il raggiungimento o il mantenimento di uno stato di benessere ottimale. 

Come formazione culturale professionale il dott. Cappelletti può vantare un curriculum trentennale realizzato a tutto campo, nei settori più avanzati della medicina così detta tecnologica (cardiochirurgia, centri di rianimazione, unità di terapia del dolore, anestesiologia, nutrizione artificiale), integrato con anni di esperienza nel campo delle terapie naturali, della medicina olistica e della medicina estetica (vedi curriculum), ma anche un bagaglio culturale e tecnico unico, maturato per oltre un ventennio nella progettazione e realizzazione di strumentazioni innovative, supportato da specifiche conoscenze che hanno rappresentato la base per la presentazione di brevetti internazionali di strumentazioni elettromedicali innovative. 

La proposta ABC.med per il benessere è molto variegata e a 360° , basata su approcci nutrizionali mirati, specifici programmi di stile di vita, metodiche strumentali originali quali la M.E.F. o Meso Elettro Foresi, la Lecisculpture, la E.L.S. o Elettro Lipo Scultura, ma anche Lipolifting, una innovativa metodica di lipoaspirazione ed un completo programma di Chirurgia Estetica eseguibile in anestesia locale grazie alla tumescenza fredda, una originale tecnica di anestesia locale ideata dal dott. R. Cappelletti.

ABC Med © Dr. Renato Cappelletti | Web Strategy by International Medical Marketing Academy